Questo blog è il mio quaderno di lavoro, la mia scrivania sul web, il mio taccuino in tasca...qui parlo di lavoro&welfare, di responsabilità sociale d'impresa, di social network, di e-book e di molto altro.
lunedì 13 luglio 2009
Facebook e Marketing: come le aziende possono sfruttare il Social Networking
E' nato un nuovo modo di fare pubblicità, alimentata anche da una parte dei consumatori.
Sta succedendo su Facebook, dove il giro d’affari pubblicitario vale già 500 milioni di dollari.
“Su questo e altri social network le pubblicità viaggiano nelle applicazioni. Su facebook, se un amico diventa fan di una bevanda o altro, sul nostro profilo diventa una sorta di testimonial. E questo è positivo per il brand, perché siamo portati a fidarci di persone che conosciamo. Per questo il network fondato da Mark Zuckerberg sta per lanciarne uno pubblicitario suo”, spiega Luca Conti, esperto di media digitali e autore del libro “Fare Business con Facebook”.
Qui di seguito trovate
- il blog dedicato
- un articolo pubblicato su "L'Espresso"
- una videopresentazione dell'autore
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Offerte di lavoro su Careerjet
Argomenti
- E-book (12)
- Responsabilità sociale d'impresa (1)
- Social Network (2)
Nessun commento:
Posta un commento